News

28 03 2017
Pranzo di Pasqua 2017

La Pasqua è una di quelle occasioni in cui il nostro Agriturismo apre le porte a tutti quelli che vogliono passare una giornata in campagna, in un'atmosfera famigliare e tranquilla.

Vi aspettiamo quindi al nostro pranzo. Per informazioni sul menù chiamateci al 3407579886.

Il pranzo è solo su prenotazione: si può prenotare entro il 12/04/2017.   

 

 

07 03 2017
E' online il nuovo sito

Abbiamo una nuova casa digitale, è il nuovo sito dell' agriturismo "I Vicini di Cesare", pensato per accogliervi con la massima cura ancora prima che arriviate a Castelnuovo Calcea.
Ed anche per offrirvi un bel ricordo del vostro soggiorno, grazie alle foto di Letizia Cigliutti. Sarebbe una buona occasione per tornare a trovarci.

11 02 2017
Il nuovo museo paleontologico di Palazzo Michelerio

Ricordi quando ad Asti c’era l’oceano popolato di balene e coralli? Era “solo” qualche milione di anni fa! Si apre ad Asti un nuovo museo in corso Alfieri dedicato ai giganti preistorici del mare ritrovati nelle vigne.
“È l’affascinante storia di quando nell’Astigiano, da 5 a 2 milioni e mezzo di anni fa, al posto delle colline del vino c’era il mare padano. Balene, delfini, conchiglie che popolavano quel mare, da qualche tempo hanno «trovato casa» in centro città, nel museo paleontologico del Michelerio, e da ieri «abitano» in uno spazio più grande, sotto le volte in mattone dei sotterranei dello storico palazzo di corso Alfieri“.

16 01 2017
Riapre Palazzo Alfieri

Palazzo Alfieri: dopo anni di restauri riapre la casa di Vittorio Alfieri in corso Alfieri ad Asti.
Nell’anniversario del giorno della nascita di Vittorio Alfieri (16 gennaio 1749), si è tenuta l’inaugurazione della Casa Natale di Vittorio Alfieri, ad Asti in corso Alfieri 375.
L’allestimento delle sale, realizzato con grande rigore scientifico, consentirà ai visitatori di apprezzare l’atmosfera della casa natale del poeta e di comprenderne la vita e l’opera attraverso il percorso museale.
La Fondazione “Centro di Studi Alfieriani”, con il rientro a Palazzo Alfieri a ottant’anni dalla creazione del Centro Nazionale, prosegue i propri compiti di tutela del patrimonio custodito, di ricerca scientifica e divulgazione dell’eredità morale e letteraria di uno dei più illustri cittadini astigiani.

06 01 2017
Paolo Conte compie 80 anni

Il cantautore astigiano, classe 1937, ha festeggiato a gennaio l’ottantesimo compleanno in una trattoria di Cortiglione d’Asti.
“Il raffinato cantautore polistrumentista, conosciuto e amato in tutto il mondo, compie gli anni proprio nello stesso giorno di Adriano Celentano (che ne fa 79), interprete di uno dei suoi più grandi successi, ‘Azzurro'.

Solo ottanta gli invitati, tanti quanti gli anni da festeggiare, alla cena organizzata nella sua amata terra. Il cantautore-avvocato appassionato di jazz, anti divo e da sempre legato alla vita di provincia semplice e riservata, ha spento le candeline in una trattoria del piccolo comune Cortiglione d'Asti insieme ai suoi familiari e ai collaboratori, musicisti e amici più cari.”